INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Al ricevimento dell’ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l’aggiornamento di avvenuta consegna all’interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l’aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso. Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non si accettano sostituzioni per cambi taglia.

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

1 – Per i resi contattare info@penelope016.com

2 – Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.

3. Invia il tuo reso al seguente indirizzo:

Penelope S.r.l. presso Centro Commerciale i Sanniti
Via dei Longobardi
82100 Benevento
ITALIA

4. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione

5. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la restituzione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Richiesta di Reso” – segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

RIMBORSI

l rimborso avverrà sull’importo versato per l’acquisto dei prodotti a condizione che gli articoli siano restituiti in conformità a quanto indicato nei paragrafi precedenti. Tutti i prodotti resi saranno rimborsati sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, paypal,..) o tramite bonifico bancario, al netto di eventuali tasse, dazi d’importazione o spese di spedizione qualora l’acquirente decida di utilizzare il corriere proposto dal Venditore.

Dal momento in cui il reso viene preso in carico dal nostro magazzino, il rimborso può avvenire entro un massimo di 10 giorni lavorativi secondo i seguenti tempi tecnici:

– Dal momento in cui il reso rientra presso il nostro magazzino possono occorrere fino a 3 giorni lavorativi per la verifica degli articoli resi e l’emissione del rimborso.

– Successivamente potrebbero essere necessari fino a 7 giorni lavorativi per visualizzare il rimborso sul suo conto, in base ai tempi di elaborazione della sua banca.